Il PLIS Valle del Lanza organizza la quinta edizione del concorso artistico e fotografico “Obiettivo Parco del Lanza” volto a valorizzare e promuovere il territorio del Parco, in collaborazione con “MS Photo” di Mattia Martegani e Serena Zaetta e il prof. Vincenzo D’Ugo, docente d’arte presso la scuola secondaria di primo grado di Malnate, in qualità di giuria tecnica, con l’agenzia “Cantoni Tours” e i produttori locali del nostro territorio.
Le opere da presentare al concorso dovranno avere per tema
- La notte nel Parco: immagini che ritraggono scorci all’interno del territorio del Parco o particolari elementi naturali o antropici, ripresi al tramonto o di notte.
- Microcosmos: immagini che hanno come soggetto piccoli animali (insetti, rettili, anfibi, invertebrati) o vegetali (fiori, funghi, muschi, licheni, …), ripresi nel proprio ambiente naturale all’interno del territorio del Parco. Sono esclusi gli animali domestici.
- Giovani obiettivi: immagini con qualsiasi soggetto (naturalistiche, paesaggistiche, strutture antropiche, flora, fauna, macro, …) scattate da autori under 25 (nati dal 1999 in poi). Il soggetto della foto deve essere ripreso all’interno del territorio del Parco. Il vincitore sarà premiato con il riconoscimento “Memorial Bruno e Mario” in collaborazione con Cantoni Tours.
- Dipinto nel Lanza: opere pittoriche dipinte con qualsiasi medium (olio, acrilico, acquarello, tempera, matite colorate o pastelli, ecc..), il cui soggetto (paesaggi naturali, elementi antropici, fauna, flora spontanea, …) deve rappresentare o essere inserito in un contesto ambientale immediatamente riconducibile al territorio del Parco.
Tutti i soggetti devono essere ripresi all’interno del territorio del PLIS Valle del Lanza.
Il concorso è aperto a tutti, singoli cittadini, fotografi e artisti dilettanti e professionisti, senza limiti d’età, di qualsiasi nazionalità ed è gratuito.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi clicca qui.