Serate tra cielo e terra – “Storie del solstizio”

21 dicembre 2024

Inizio evento - 21:00

Centro Didattico Scientifico-EcoPlanetario

Prenota qui

Aggiungi al calendario

Nella suggestiva atmosfera del Centro Didattico ScientificoEcoPlanetario, immersi nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, ecco una serie di appuntamenti dedicati a stelle e natura. Lasciatevi affascinare dall’osservazione dei corpi celesti visibili attraverso gli strumenti astronomici e dallo splendido viaggio in EcoPlanetario!

– “SUPEREROI E ASTRONOMIA”
Tra i nostri appuntamenti non poteva mancare uno dei momenti dell’anno più particolari… Quello della notte più lunga di tutte… Tuffiamoci nell’oscurità senza paura, poiché da domani la luce andrà piano piano a riprendersi il suo spazio e andiamo a scoprire come questa notte è stata raccontata nei diversi popoli e nei diversi tempi…

A seguire:
Osservazione astronomica: osserviamo i corpi celesti visibili con i più moderni strumenti astronomici! L’osservazione è subordinata a condizioni atmosferiche favorevoli; in caso di condizioni meteo che non consentono l’uso dei telescopi, l’osservazione sarà sostituita da un viaggio in EcoPlanetario (tema in funzione della serata).

Apertura cancelli h.20.45, inizio attività h.21.00. Termine previsto h.23.00.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA online
Quota di partecipazione individuale: €10 (partecipazione sconsigliata per minori di 10 anni)
La serata si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
——————————————–
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:
Segui le istruzioni e concludi la tua prenotazione. La transazione sarà sospesa fino alla conferma dello svolgimento dell’evento. In caso di annullamento (es. numero minimo partecipanti non raggiunto) la quota sarà sbloccata secondo modalità e tempistiche di Paypal.
——————————————–
COSA PORTARE CON SÉ:
1. Una torcia elettrica

Prossimi eventi

24novembre
Eventi - 24 novembre 2024
Pulizia dei Boschi
24novembre
Eventi - 24 novembre 2024
Pulizia dei Boschi
24novembre
Eventi - 24 novembre 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!