Nella suggestiva atmosfera del Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico, immersi nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, ecco un affascinante incontro a conclusione del ciclo di eventi legati al progetto “Semi di Cultura”.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ritrovo: c/o Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di via ai ronchi, Tradate (VA).
h.21.00 approfondimento dal titolo “Miti e leggende del cielo boreale”
Il cielo racconta delle storie provenienti da antiche popolazioni che guardavano ad esso e tessevano trame di eroi, fanciulle e mostri… Lasciamoci avvolgere da questi miti che si possono leggere tra le stelle visibili nella nostra parte di cielo.
A seguire…
– osservazione astronomica a cura di AstroNatura Coop. L’osservazione è subordinata a condizioni atmosferiche favorevoli.
Una collaborazione tra Fondazione Osservatorio Astronomico “Messier13”, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e AstroNatura Cooperativa Sociale.
SOSTIENI anche tu il progetto “Semi di Cultura”
Aperture al pubblico, concerti, incontri di approfondimento, visite guidate e corsi di astronomica sono stati realizzati grazie alla Fondazione Comunitaria del Varesotto (FCV) quale maggiore sostenitore dell’iniziativa. La serata è una occasione per raccogliere sostegni che permettono la chiusura del progetto finanziato.
E’ possibile donare online direttamente dal sito della FCV (https://www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/artescienza-semi-di-cultura/)
#fondazionevaresotto
Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!
In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” del 22/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documenti di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso all’area di svolgimento della manifestazione.
Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line. L’ingresso è contingentato e gestito attraverso la disponibilità di un numero limitato di biglietti.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’ingresso con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato all’accoglienza.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi la serata, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!
Cosa portare con sé?
1. Un biglietto firmato per ogni prenotazione
2. certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per i maggiori di 12 anni ed un documento di identitià.
3. La mascherina