Fanny, Phoenix, Suzaku… è conosciuta con molti nomi ed è stata spesso protagonista di film, cartoni, libri… Animale mitologico che affonda le sue radici in racconti antichi, la Fenice è divenuta il simbolo della morte e risurrezione, della rinascita dalle proprie ceneri. Prendendo spunto dal convegno appena concluso andremo insieme a scoprire alcune delle leggende più particolari legate a questo animale, molte delle quali sono legate al cielo sopra di noi.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme ad Educatori, divulgatori e artisti che con le loro performance condivideranno con voi riflessioni sul cambiamento climatico!
Le esibizioni artistiche sono frutto del lavoro dei partecipanti al 3° congresso internazionale della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity (TEACH), “STEAM in progress”, che si terrà al Centro Didattico Scientifico nei giorni precedenti.
A seguire osservazione astronomica con i telescopi del Centro.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Per saperne di più sul congresso “STEAM in Progress”, visita il link https://www.astronatura.it/progetti/dettaglio/23-whorkshop-steam-in-progress—2024