Visita sulle tracce dell’autore del Belpaese, tra opere e reperti conservati nella sede venegonese del Seminario Arcivescovile di Milano. Un’esperienza guidata da grandi esperti dell’Abate Stoppani, docente del Seminario di Milano, che molto ha amato il nostro territorio tanto da condurvi numerosi studi.
Doppio appuntamento (h.10.30 e h.14.30) il secondo dei quali arricchito da un approfondimento condotto da Don Elio Gentili, autore di ricerche e pubblicazioni proprio su Stoppani.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Una collaborazione tra Seminario Arcivescovile di Milano – sede di Venegono Inferiore, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Osservatorio Astronomico di Tradate – Foam13 e AstroNatura Cooperativa Sociale.
L’iniziativa rientra nel progetto “Arte&Scienza: semi di cultura” che ha nella Fondazione Comunitaria del Varesotto il maggiore sostenitore.
Ritrovo: cancello di ingresso del Seminario, via papa Pio XI – Venegono Inferiore (VA).
In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” n.105 del 23/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documento di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso all’area di svolgimento della manifestazione.
Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!
Rispettando qualche regola e con alcuni piccoli accorgimenti tante sono le possibilità per soddisfare il vostro desiderio di arte, musica e natura!
Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line tramite eventbrite.it, raggiungibile direttamente da questo evento facebook. L’ingresso è contingentato e gestito attraverso la disponibilità di un numero limitato di biglietti.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’ingresso con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato all’accoglienza. Sarà richiesto di esibire la Certificazione verde COVID19 ed un documento di identià.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani.
Cosa portare con sé?
1. Un biglietto firmato per ogni prenotazione
2. certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per i maggiori di 12 anni ed un documento di identitià.
3. La mascherina