Sabato 2 ottobre alle 14.30 i musicisti di Return2Nature (R2N) vi accompagneranno per una passeggiata sensoriale nella natura, tra musica e suoni del bosco. Ad attendervi anche un piccolo laboratorio per i giovani esploratori.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – DONAZIONE CONSIGLIATA (in loco) di €5 a partecipante a sostegno del progetto.
In collaborazione con AstroNatura Cooperativa Sociale, Return2Nature (R2N), Celtic Harp Orchestra e Area Parchi.
Iniziativa di apertura del progetto “Ben-essere in natura” promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia.
Ritrovo: Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di via ai ronchi, Tradate (VA).
Ben-essere in Natura
L’edizione targata Parco Pineta dell’iniziativa “Ben-essere in Natura”, sposa la la campagna di sensibilizzazione “Regala un albero, adotta un artista” organizzata da Return2Nature. 3 anni di attività che vedranno l’incontro tra gli amici del Parco (staff, volontari e fruitori) e gli artisti di R2N che insieme condurranno una campagna di custodia, ripiantumazione e riqualificazione ambientale e fruitiva di un’area del Parco.
Nel medesimo contesto saranno organizzate iniziative culturali che accompagneranno l’evoluzione dell’intervento ambientale.
In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” del 22/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documento di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso.
Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!
Rispettando qualche regola e con alcuni piccoli accorgimenti tante sono le possibilità per soddisfare il vostro desiderio di arte, musica e natura!
Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’accoglienza con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato. Sarà richiesto di esibire la Certificazione verde COVID19 ed un documento di identià.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi le letture, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!
Cosa portare con sé?
1. Un biglietto firmato per ogni prenotazione
2. certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per i maggiori di 12 anni ed un documento di identitià.
3. La mascherina