Ricominciamo

Sembrerà strano ma proprio in questi anni dove abbiamo imparato cos’è il lock down, il distanziamento sociale, un ingresso contingentato, per noi Gev è stata l’occasione per conoscere meglio chi frequenta il Parco.

Sarà perchè i frequentatori dei sentieri del Parco sono aumentati visibilmente, sarà perchè molti hanno imparato a usare i social e hanno scoperto i nostri siti (e il nostro Parco); non solo chi ci abita ma soprattutto chi sta lontano dal Parco.

Così ‘chiusi fuori’ dal nostro Ronco del Parco, dietro una mascherina, abbiamo passato ad uno ad uno tutti i visitatori.

Per molti di loro il nostro Parco è stato una vera scoperta, immaginandolo racchiuso nella ben delimitata area del Centro Didattico. In realtà, e chi ci abita lo sa bene, il Parco è un bosco vasto, direi quasi una piccola foresta.

A molti è nato il desiderio di incamminarsi sui nostri sentieri.

Qualcuno, cartina in mano, l’abbiamo visto tornare a salutarci dopo aver esplorato con nuovi amici un angolo di Parco.

Altri invece ci han chiesto se non li potessimo accompagnare.

E’ per questo che rincominciamo con due nuove iniziative.

Una volta al mese, con la prenotazione della visita al Centro Didattico, avrete la possibilità di iscrivervi a una breve escursione nei d’intorni del Ronco del Parco.

Se invece volete scoprire il Parco nella sua interezza vi consiglierei di vedere le pagine del nuovo sito. Tra quella dei sentieri potrete leggere della nuova iniziativa che noi guardie volontarie abbiamo pensato per piccoli gruppi famigliari o di amici : ‘A passeggio nel Parco’

(https://www.ateinsubriaolona.it/sentieri/a-passeggio-nel-parco/ )

Scrivendo a prenotazioni@parcopineta.org potrete chiederci di essere accompagnati non solo sui sentieri ivi indicati (per noi i più significativi) ma anche su percorsi che non conoscete ma vorreste scoprire.

Seguite dunque i nostri social…Vi aspettiamo al Centro Didattico ma anche…’A passeggio nel Parco’