Nell’ambito delle iniziative per l’adeguamento e completamento della rete sentieristica, nello scorso mese di dicembre 2021 è stato approvato il progetto di sistemazione e completamento della strada della Valgrassa nei comuni di Venegono Inferiore e Venegono Superiore.
Attualmente il sentiero denominato “Lungo Parco” che idealmente ne delimita il perimetro, è indicato per un lungo tratto in fregio ad una strada asfaltata molto trafficata, pertanto il Parco intende realizzare un nuovo percorso parallelo all’interno dell’area verde lungo il torrente Valgrassa, per rendere più pregiato e sicuro il collegamento tra i due Comuni. Ecco dunque la scelta del Parco che prevede la realizzazione dell’ intervento di riqualificazione sul tracciato di una pista forestale esistente, a completamento della strada detta ” della Valgrassa”.
A fine anno sono poi stati affidati i lavori, per un importo complessivo di quasi 50mila euro, ad una Azienda agricola locale, gli stessi prenderanno avvio a marzo e si concluderanno al 30 giugno 2022.