L’anno 2020 ci ha colti tutti di sorpresa, lasciandoci inizialmente spaesati. Tuttavia, ora è il momento di reagire e farci forza con le risorse che il nostro bellissimo territorio offre, traendo anche spunto da chi lo ha vissuto prima di noi.
Da qui è nata la proposta divulgativa 2021 per gli eventi culturali legati ai 4 PLIS dell’ATE Insubria-Olona: Valle del Lanza, Rile-Tenore-Olona, Medio Olona, Bosco del Rugareto. Il programma “Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia. Escursioni e storie dietro casa”, ideato e curato da Archeologistics – realtà che si occupa di divulgazione, conoscenza e ricerca nei beni culturali – include 3 incontri a distanza e 6 escursioni (organizzate secondo protocollo di contenimento COVID-19), il cui tema ci mette di fronte alle nostre paure, ci fa scoprire come le hanno affrontate i nostri predecessori e ci fa riflettere sulla nostra intrinseca capacità di reazione.
Il primo appuntamento per la presentazione del programma annuale è previsto per lunedì 26 aprile ore 18:30, attraverso Diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate e, in condivisione, sulle pagine FB dei relativi PLIS.
Prendete nota delle date in agenda (v. locandina) e prenotate le escursioni all’indirizzo eventi@parcopineta.org!
EXE agg. A3 parco 2021