Download GPX
Nome sentiero
844 B - Variante sentiero 844
Descrizione
Il sentiero rappresenta una variante dell’844, che permette di raggiungere la stazione Trenord di Mozzate. Ha inizio dall’incrocio tra il sentiero principale e la “Strada rossa“, che seguirà fino all’uscita dal bosco.
Percorso
Il sentiero corre ampio verso Mozzate (direzione Sud) lungo il tracciato della “Strada Rossa”, caratterizzata da un terreno fortemente ferrettizzato di colore rosso. A metà del percorso si diparte il collegamento con la “Bocca delle Valli” ed il sentiero 845. Usciti dal bosco in prossimità della Piscina di Mozzate il sentiero incrocia il percorso del LungoParco, che segue per un breve tratto in salita, per poi proseguire verso il centro dell’abitato e la stazione Trenord di Mozzate.
Il primo tratto del percorso, dalla Piscina di Mozzate alla linea elettrica “Cagno-Cislago”, circa 1 km, è stato interamente risistemato grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia
Lunghezza
3,5 km
Difficoltà
Turistico
Tempo di percorrenza
1 h
Indicazioni da seguire
segnavia 844 B
In treno
Trenord Linea “Milano-Varese-Laveno Mombello”: stazione di Mozzate
In bus
FNM Autoservizi linee: C62 “Como-Appiano Gentile-Mozzate”, C66 “Appiano Gentile-Lurago Marinone-Lomazzo”, C69 “Lomazzo-Tradate”, H204 “Tradate-Saronno”
Parcheggi
Limido Comasco via S.Giorgio e via della Pace; Tradate via ai Ronchi; Locate Varesino via Galilei; Mozzate via Kennedy
Collegamenti
844, coll 844B-845, LungoParco